Natale 2018

Io ho trascorso uno splendido Natale insieme alla mia famiglia, è stato un giorno pieno di sorprese. Quest’anno io e mio fratello non ci siamo comportati molto bene e quindi i miei genitori hanno deciso di non regalarci niente per Natale.
Il 24 dicembre, la vigilia di Natale, siamo andati a cena da mia zia e abbiamo giocato a tombola. Siamo stati da lei fino all’una di notte, poi siamo rientrati a casa, perché mia sorella, essendo piccola, era stanca.
Mia madre quest’anno ha deciso di farci uno scherzo, ma io e Savino non le abbiamo creduto. Ha deciso di regalarci un giubbotto e poichĂ© noi non ci credevamo, ci ha mostrato in anteprima una foto, ma noi ugualmente eravamo conviti che fosse uno scherzo. E’ arrivato Natale e sotto l’albero non c’era nessun regalo per noi. Siamo rimasti male, ma dopo un pò, mia madre ha messo dei pacchetti sotto l’albero. Subito siamo corsi a vedere e abbiamo trovato dei pacchetti con scritto “per Savino – per Nancy – per Aurora” e li abbiamo subito scartati. Mio fratello ha trovato uno zaino e un astuccio Seven, un gioco di abilità  “Laboratorio di meccanica”, mentre io ho trovato uno smartphone. Appena ho scartato il pacchetto, non credevo ai miei occhi, ma dopo mi sono accorta che era tutto vero. Zia Rossana  ci ha regalato un puzzle 3D, il castello della Disney. Per tutto il giorno sono stata molto felice, la sera però, quando sono andata a dormire, ho pensato a quei ragazzi che non hanno ricevuto niente e alle persone che vivono in povertĂ  e a tutti i bambini che vivono in zone dove vi è la guerra. Mi ritengo molto fortunata, spero e mi auguro che il Natale diventi per tutti, un giorno di felicitĂ .